RICOVERO IN REGIME DI SOLVENZA

 

RICOVERO IN REGIME DI SOLVENZA A PAGAMENTO

 

ESIGENZE DEL RICOVERO

L’Ospedale San Giacomo di medicina fisica e riabilitativa offre periodi di ricovero temporaneo in regime di solvenza, di durata concordabile, nel corso dei quali il Paziente ricoverato potrà usufruire di monitoraggio clinico, assistenza infermieristica e cicli di trattamento riabilitativo.

 

COME ACCEDERE

Compilando una apposita richiesta di ricovero nella quale vengono identificati lo le condizioni cliniche dell’ospite,  il suo grado di autosufficienza e i bisogni assistenziali.

(scaricabile cliccando qui)

 

La richiesta va compilata da un medico che attesti le condizioni dell’ospite da ricoverare e verrà poi valutata da una commissione interna che acconsente l’ingresso se il ricovero è ritenuto congruo.

 

Una volta ricoverato il Paziente verrà preso in carico dall’equipe riabilitativa  che individuerà i suoi principali bisogni dal punto di vista clinico, assistenziale e motorio; sarà formulato un progetto riabilitativo individuale (PRI).

Il ricovero è a totale pagamento e viene ritenuto valido e definitivo solo se:

  • è stato ritenuto congruo
  • viene sottoscritto l’apposito contratto dal familiare o dall’ospite
  • la caparra cofirmataria richiesta del 50% è stata versata
  • il saldo dell’importo del pacchetto scelto è stato concordato a essere  versato entro i primi 7 gg. della degenza.

CONDIZIONI DI ASSISTENZA

Il servizio di degenza in regime solvente garantisce una assistenza medico-infermieristica  H 24/ 7 giorni alla settimana, e una attività funzionale alle esigenze del Paziente secondo Progetto Riabilitativo Individuale.

I servizi sanitari e assistenziali comprendono: cure mediche, presenza infermieristica, attività di riabilitazione, sostegno e tutela nelle attività quotidiane, assistenza nell’igiene e cura della persona, ristorazione basata sulle necessità individuali .

I farmaci che l’ospite regolarmente assume al domicilio, anche con piano terapeutico, sono a suo carico per tutta la durata della degenza e lo stesso Paziente  o un suo familiare all’atto del ricovero dovranno procurarne una quantità sufficiente a coprire tutta la durata della degenza ospedaliera.

DURATA DEL RICOVERO

La durata del ricovero è opzionabile

L’UFFICIO RICOVERI E’ A DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI

  0523 871 871